top of page

Cari studenti, amici e colleghi ecco le nostre proposte per continuare a praticare in sicurezza e con "agio" cercando di non perdere il contatto con noi stessi e con il nostro corpo, ora più che mai necessita di ascolto, di cura e di pratiche per fortificarlo. Le proposte possono variare o modificarsi, siamo sempre in ascolto dei nuovi provvedimenti per contenere l'epidemia di Covid-19, vi chiediamo quindi di rimanere in contatto con noi tramite mail, siti, social e whatsapp così possiamo modificare anche all'ultimo momento qualche appuntamento (il cellulare dell'associazione è 370 366 4343), per gli abbonamenti o carnet potete decidere se utilizzarli in questo periodo o congelarli (dal 26 ottobre al 24 novembre) e farli slittare al primo periodo possibile, oppure potete chiedere il rimborso, in tal caso sarà gradita un'offerta libera per le proposte di questo periodo a sostegno del lavoro degli insegnanti.

 

PRATICHE ALL'APERTO (pista di pattinaggio Giardini Landriscina)

DANZA

 

Lunedì ore 14:30 lezione di contemporaneo con Roberta Zerbini 

Martedì ore 11:00 lezione di balletto con Marina Insam 

Mercoledì ore 11:00 lezione di contemporaneo con Roberta Zerbini

Giovedì ore 14:30 Lezione di contemporaneo con Martina Delprete

Venerdì lezione ore 14:30  di contemporaneo con Roberta Zerbini

Per le pratiche di danza all'aperto (vestiti comodi, caldi, a strati, scarpe ginniche con suola morbida, panno o stuoia, protezioni personali per il contenimento del contagio).

 

l corpo del danzatore ha bisogno di quotidiano allenamento, correre non è sufficiente, allungarsi nel soggiorno di casa non è sufficiente, essere condotti in una esplorazioni delle possibilità del corpo con cura e attenzione, partecipare al proprio movimento e quello degli altri, considerare il corpo nella sua complessità, condividere gli sguardi, le osservazioni, i pensieri, questo e molto altro dentro una lezione di danza!!! e subito dopo tutti a casa.

PRATICHE ALL'APERTO

Qi Gong

Mercoledì ore 15:00 giardino Alessandrini

Sabato ore 10:00 parco del Paleotto all'interno di IO FoResto

 

Io FoResto - contenitore di pratiche e di pensieri in natura - Parco del Paleotto - 

Tutti i sabati vi aspettiamo con un programma denso che ci permetta un dialogo rigenerante tra noi e la natura, abile insegnante del continuo mutamento. Il programma, può essere anche partecipato parzialmente, è aperto a tutti con o senza esperienza:

ore 9:30 cammino

ore 10:00 Qi gong

ore 11:00 laboratorio di danza

ore 12:30 cammino performativo

Ore 13:00 pranzo

Ore 14:00 danza in natura per i più giovani ( dai 5 anni)

 

PRATICHE ON LINE (è necessario contattare l'insegnante per allinearsi sulla piattaforma utilizzata per la diretta)

  • Body Conditioning con Roberta Zerbini Mercoledì 9:30-10:30 (roberta.zerbini@selenecentrostudi.it)

  • Laboratorio del metodo Feldenkrais con Simonetta confermato per domenica 15 Novembre 10:00 - 12:30 (m.simonettapinna@gmail.com | 340 338 6925)

  • Fitness / Non Fitness con Flavia Zaganelli Mercoledì ore 18:30-19:30 un appuntamento online di 1 ora per allennarsi, strecciarsi, allungarsi e potenziare qualche muscolo qua e là con consapevolezza e con una base musicale degna di una discoteca anni'80. E' un Fitness / Non Fitness perchè non ci si allena per assomigliare a qualche canone estetico preciso, ma lo si fa piuttosto per stare bene ed imparare a conoscere e rispettare il corpo. INFO f.zaganelli@hotmail.it o invia un whatsapp a 3290103014. 

 

Vi aspettiamo a cuore e braccia aperte.

bottom of page