top of page
Pensiero Stupendo Open CALL.jpg

Open call per una co-progettazione

centro culturale CASA del Paleotto

Pensa ad un paesaggio che respira attraverso i fiori viola.
Pensa ad una casa in collina.
Pensa di incontrarci al crepuscolo, in uno spazio oltre i confini del privato, per immaginare ed agire il presente che desideriamo.

Pensiero Stupendo è un tempo-spazio per osservare la realtà con le lenti dei visionari, depositare idee, desideri ed immaginari, ed agire come silenti tessitori tra le incrinature del presente.

La CASA del Paleotto - centro dedicato all'arte, al gioco e alla creatività sotto la gestione dall'associazione culturale Selene Centro Studi Formazione alla danza contemporanea, rappresenta un luogo immerso in una natura ancora incontaminata ma non distante dal centro città. Un luogo periferico, nella convinzione che periferia e marginalità coincidano con un terreno fertile per l'innesto, per la semina e la raccolta, per proposizioni che suggeriscano dei cambi di rotta.

In risposta al presente disorientante che stiamo attraversando e credendo nell'importanza di una riappropriazione dei luoghi come spazio per un'immaginazione collettiva, nasce il progetto #PensieroStupendo _ immaginare altri presenti possibili a partire dai luoghi: come Ekodanza sentiamo la necessità di aprirci al dialogo con altri artisti, collettivi, associazioni, cittadini per una raccolta di bisogni, idee e progetti che possono trovare ospitalità alla CASA del Paleotto (Via del Paleotto 11).

La co-progettazione avverrà attraverso 4 incontri a cadenza settimanale previsti i mercoledì all'ora del crepuscolo (26 agosto, 2-9-16 settembre) in cui verranno ascoltate e raccolte le varie proposte: una volta considerate fattibili e prossime alla sensibilità ed azione culturale di EkoDanza, verranno organizzate in modo da immaginare una programmazione invernale e permettere una co-abitazione delle iniziative presso la CASA e l'omonimo Parco.

Per partecipare agli incontri è necessario inviare una mail a:
segreteria@selenecentrostudi.it

Non vediamo l'ora di incontrarvi!
Ci vediamo in collina.

bottom of page